Chi siamo

Nel 2001, nascono I Falconieri del Re dall'unione di Gianluca Barone e Letizia Scarfiello. Da più di 20 anni portiamo i nostri rapaci nelle manifestazioni e nelle piazze più belle d'Italia.

Nel tempo il nostro team si è composto da molti falconieri , accomunati dall'amore per la natura, per i rapaci. Ci piace viaggiare e portare le nostre esperienze agli altri per renderli partecipi delle nostre gioie e delle nostre fatiche. Le persone che hanno la fortuna di vederci vengono sempre coinvolte in modo entusiasmante sia dalla bellezza dei rapaci che dai voli acrobatici ed imprevedibili che questi effettuano.

Nel 2010 l'Unesco riconosce la Falconeria -Arte di predare animali selvatici nel loro ambiente naturale- come Bene Immateriale dell'Umanità. Sebbene la nostra presenza nei vostri eventi non possa rispecchiare la verità di tale definizione, noi riteniamo che la vera essenza della Falconeria debba essere trasmessa ad un pubblico ampio. Le nostre dimostrazioni hanno un carattere prettamente storico-scientifico ed artistico, ciò che ci prefiggiamo nei nostri interventi è riuscire a comunicare la conoscenza il più approfondita possibile nei confronti dei rapaci e del rapporto che l'uomo riesce a costruire con essi, visto il magnetismo che essi suscitano negli uomini, cosi da ottenere anche da parte del pubblico un grande rispetto nei loro confronti.  L'eleganza ed il carisma dei nostri spettacoli grazie alla presentazione ed alle colonne sonore che l'accompagnano, creano momenti profondamente emozionanti nelle persone che vivono con noi i voli.